Lapadula gela il mercato: “Sudamerica? Ora no. Penso solo allo Spezia”

Gianluca Lapadula si prende la scena e, soprattutto, mette in chiaro il presente: niente ritorno in Sudamerica, almeno per ora. “Sono e resto concentrato sullo Spezia”, ha detto il numero 10 delle Aquile, tra le poche note liete di un avvio di stagione complicatissimo per i bianchi.
Da quando è rientrato stabilmente nell’undici titolare, l’italo-peruviano ha rimesso in moto l’attacco: due gol in campionato più la conclusione deviata da Giovane per l’autorete nel match del “Picco” con il Palermo (il suo “mezzo gol”), e una rete in Coppa Italia. Numeri da leader tecnico e mentale, che spiegano perché la squadra di via Melara si aggrappi alla sua esperienza per tentare la risalita.
Intervistato su YouTube nella trasmissione Enfocados dagli ex nazionali peruviani Farfán e Guizasola, Lapadula ha confermato i sondaggi dei grandi club di Lima - Alianza Lima, Universitario e Sporting Cristal - ma ha blindato la sua scelta: “Mi hanno cercato, ma sono sempre rimasto focalizzato sullo Spezia”. Porte chiuse per il presente, dunque, con uno spiraglio soltanto per il domani: “Ho ancora un anno di contratto con lo Spezia, poi può succedere di tutto. Ho un grande affetto per il Perù: mai dire mai”.