La Nazione - Spezia, Wisniewski tra presente e futuro: "Qui sono cresciuto come calciatore e uomo"

Intervista di Fabio Bernardini a Przemyslaw Wisniewski, difensore dello Spezia, sulle colonne de La Nazione.
Di seguito un estratto.
Lei è alla sua quarta stagione in maglia bianca: un bilancio?
"Qui ho vissuto molte esperienze che mi hanno fatto crescere come calciatore e uomo. Il bilancio è più corretto lo facciano altri [...]".
Quale il ricordo più bello e quale quello più triste?
"L’infortunio è stato un momento difficile, arrivavamo da una retrocessione e l’umore era già nero. Avevo voglia di lasciare tutto alle spalle, ma l’infortunio mi ha fermato subito. Il miglior momento? Spero che debba ancora arrivare".
[...]
In un'intervista ha dichiarato, riguardo al mercato: "Speravo in un trasferimento in Serie A". E lo Spezia come lo vive dopo il mancato approdo in massima serie?
"Credo che competere nelle categorie più alte sia l’ambizione di chiunque. Ho 27 anni, sicuramente mi piacerebbe provare a giocare ad alti livelli, ma deve essere chiaro che io non sono rimasto qui piangendomi addosso o controvoglia. Continuerò a lottare per lo Spezia e farò tutto il possibile per portarlo il più in alto possibile [...]".
Venendo all’attualità, buone le sue performance in questo avvio di torneo, purtroppo solo due punti in tre partite, quali prospettive intravede per lo Spezia?
"La macchina sta prendendo slancio lentamente, ma sono certo che una volta partita sarà inarrestabile. Abbiamo una squadra molto forte, abbiamo giocato bene le ultime partite e dobbiamo continuare così [...]"
[...]
Infine il match contro la Juve Stabia: è l’ora di tornare alla vittoria, con quali armi?
"Faremo tutto il possibile per cogliere il primo successo del campionato davanti ai nostri tifosi. Cercheremo di mettere dentro tutta la grinta e la fame che abbiamo".
[...]