Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Spezia, D’Angelo a un passo dalla conferma

La Nazione - Spezia, D’Angelo a un passo dalla confermaTuttoB.com
D'Angelo
martedì 28 maggio 2024, 09:35Spezia
di Marco Lombardi

"Spezia, D’Angelo a un passo dalla conferma", titola La Nazione. 

Colloquio di due ore con Macia al ’Ferdeghini’. Clima sereno con l’intenzione il proseguire lavoro insieme. Le strategie di mercato.

Cresce l’ottimismo per la conferma di mister Luca D’Angelo sulla panchina dello Spezia: con ogni probabilità sarà lui ad allenare i bianchi nel prossimo campionato di Serie B. Ieri è stata una giornata cruciale a riguardo perché nel primo pomeriggio il tecnico di Pescara ha raggiunto il ‘Ferdeghini’ e si è incontrato con il responsabile dell’area tecnica aquilotta Eduardo Macia. Un colloquio di circa due ore, in un clima sereno, nel corso del quale l’operatore di mercato spagnolo si è confrontato in modo franco con l’allenatore sui programmi tecnici futuri dello Spezia. Sono state sviscerate nel dettaglio alcune situazioni tecniche, vale a dire i giocatori che secondo il trainer abruzzese dovrebbero far parte della rosa 2024-25 e quelli potenziali da ingaggiare per consentire allo Spezia di consolidarsi in cadetteria e, possibilmente, crescere nei risultati sportivi. Ne sarebbe derivata una piena convergenza nei programmi e nelle scelte da operare per rendere la formazione bianca più forte e competitiva. Le intenzioni della società, ribadite a chiare lettere da Macia a D’Angelo, sono quelle di proseguire con lui, trovando a ruota terreno fertile nel tecnico [...]. 

Le strategie operative, è scontato dirlo, sono in funzione delle linee programmatiche stabilite dai Platek che contemplano un ridimensionamento dei costi sui parametri della cadetteria. Qualche risorsa sarà destinata al riscatto di Gelashvili dalla Dinamo Batumi (poco più di 600mila euro) e di Nagy, per il quale sussiste un obbligo di riscatto con il Pisa di 1,2 milioni di euro. Il nazionale ungherese ha già espresso la volontà di continuare a vestire la maglia bianca, l’area tecnica vorrebbe trattenerlo in linea con i desiderata dello stesso D’Angelo, magari con una ricontrattazione del prezzo originario. L’ultima parola spetterà alla proprietà. Di sicuro, se si vorrà cercare di migliorare il 15° posto si dovrà ripartire da uno zoccolo duro importante [...].