Il Secolo XIX - Spezia, ultimatum del Palermo per Elia. Se salta, obiettivo Gyasi

Poche ore ancora, poi il Palermo potrebbe troncare l'affare Elia. Lo stallo tra lo Spezia e il procuratore del calciatore, Giovanni Branchini, sta mettendo a rischio una trattativa sulla carta già definita in ogni dettaglio, comprese le visite mediche.
Come riporta Armando Napoletano su Il Secolo XIX, il nodo principale resta il contenzioso economico tra il procuratore e la società ligure, una partita interna che coinvolge anche precedenti gestioni tecniche, legate alla figura di Melissano, e da cui il Palermo ha deciso di tenersi fuori. Il club rosanero non intende contribuire economicamente a una questione dalla quale è totalmente estraneo, nonostante abbia già da tempo raggiunto un accordo per il giocatore: cifra complessiva di 1,1 milioni di euro, con parte dell’importo destinato all’Atalanta.
Il rischio, però, è che la trattativa si trasformi in un tunnel senza uscita. Ecco perché il direttore sportivo Carlo Osti non ha intenzione di attendere oltre: il tempo stringe, il ritiro si avvicina e il Palermo vuole chiudere subito. In caso di rottura, l’alternativa è già pronta e porta proprio a un ex Spezia: Emmanuel Gyasi.