Spezia, Artistico altro timbro e parole da leader: “Mettiamo un mattone dopo l’altro”
Secondo gol consecutivo e serata da protagonista per Gabriele Artistico, che dopo la vittoria di misura contro la Virtus Entella, ha raccontato tutte le sue emozioni ai microfoni ufficiali dello Spezia, mettendo al centro il lavoro del gruppo e la crescita passo dopo passo. “La filosofia che abbiamo dentro lo spogliatoio è quella di mettere un mattone dopo l’altro e oggi ne abbiamo messo un altro; io personalmente vivo per queste emozioni e sono davvero felice di averne vissuta un’altra così grande oggi e di aver aiutato la squadra a ottenere altri tre punti fondamentali. Mi godrò la serata, ma ci attende una nuova partita importante quindi da domani dovremo tornare a lavorare al massimo. È stato un inizio di campionato difficile per me, complice anche qualche infortunio, ma sono contento di lavorare con questo gruppo, che ogni giorno mi stimola e mi spinge a dare sempre di più.”
L’attaccante si sofferma poi sui compagni che lo hanno messo nelle condizioni di colpire, sottolineando il valore delle palle inattive e dei cross arrivati nelle ultime gare: “Ringrazio Beruatto per il corner contro la Sampdoria, è molto bravo a battere i calci piazzati, e oggi devo un "grazie" a Verde perché ha messo una palla bellissima. Il mio colpo di testa è importante, ma anche chi mette la palla al centro è fondamentale e sono felice di poter avere compagni così, in grado di crossare in questo modo.”
Impossibile poi non citare il legame con il pubblico, ancora una volta trascinante: “I tifosi? Anche oggi sono stati incredibili e hanno dimostrato un’appartenenza alla maglia pazzesca e vanno ringraziati per questo. C'è stato un momento difficile, ma ormai è alle spalle, e la mia esultanza post gol contro la Sampdoria era semplicemente un'esultanza liberatoria dopo un periodo di infortuni, nient'altro".


