GazzSport - Spezia sulle tracce di Joronen

Come racconta Marco Magi sulla Gazzetta dello Sport, dalla scorsa stagione il ruolo di portiere è un capitolo sempre aperto: da Gori a Chichizola, arrivato per portare esperienza nella seconda parte di campionato, fino all’episodio rimasto nella memoria dei tifosi, quando Soleri – attaccante – indossò i guanti e difese la porta per 11 minuti restando imbattuto, dopo l’infortunio di Sarr lo scorso 1° settembre.
Il portiere senegalese aveva iniziato come titolare fino al quarto turno, poi una frattura al braccio lo aveva fermato. Rientrato in panchina a dicembre, ha subito una nuova rottura. Ora un altro stop, che il club definisce «di poco conto», ma che – evidenzia Magi sulla Gazzetta dello Sport – non cambia la rotta: la dirigenza e mister D’Angelo vogliono un nuovo estremo difensore per completare un reparto che non può permettersi ulteriori incertezze.
Sono tanti i nomi accostati allo Spezia - riferisce Magi -: da Marcone del Parma a Loria del Pisa, fino agli svincolati Joronen, Pisseri e Contini.