Città della Spezia - Catanzaro battuto anche al ritorno, uno Spezia così merita di giocarsi la Serie A fino in fondo

"Catanzaro battuto anche al ritorno, uno Spezia così merita di giocarsi la Serie A fino in fondo", titola Città della Spezia.
Illusorio vantaggio ospite, Aurelio dopo quattro minuti mette le cose in chiaro. Nella ripresa il raddoppio di Wisniewski. Ora la Cremonese in finale.
Come si legge nell'articolo di Andrea Bonatti, "lo Spezia non sbaglia nella partita di ritorno delle semifinali play off contro il Catanzaro, vince di fronte a 11.962 spettatori (record “ufficiale” di spettatori per il Picco) e si regala la finale contro la Cremonese. Finisce 2-1 per i bianchi, che giocano ancora una volta una partita di grande intensità e impatto fisico lasciando pochissime occasioni ai giallorosssi, che si presentano al Picco con una formazione offensiva per provare a ribaltare lo 0-2 dell’andata. Segnano in effetti prima gli ospiti con Cassandro sugli sviluppi di un’azione da calcio da fermo (32’), ma bastano quattro minuti ai bianchi per spegnere l’entusiasmo degli uomini di Caserta con Aurelio che da due passi trafigge Pigliacelli (36’). La partita è a tratti nervosa, non bellissima e definitivamente chiusa da Wisniewski subito dopo l’ora di gioco con un colpo di testa che devia in rete una punizione di Pio Esposito. Nel finale espulso Biasci [...]".