Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Spezia
Spezia, Italiano: "La miglior partita casalinga. Ora galleggiamo in zona playoff e vogliamo restarci"TuttoB.com
Italiano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 febbraio 2020, 19:59Spezia
di Marco Lombardi

Spezia, Italiano: "La miglior partita casalinga. Ora galleggiamo in zona playoff e vogliamo restarci"

Vittoria importante dello Spezia, che piega il Pordenone secondo della classe e irrompe in zona playoff. “Oggi è stata una delle migliori partite al Picco - le parole di Vincenzo Italiano, tecnico delle aquile, in mixed zone, riportate da cittadellaspezia.com -. Di solito alterniamo momenti buoni ad altri in cui ci allunghiamo e non giochiamo. Oggi finalmente siamo stati più continui, a parte gli ultimi minuti. Per la pazienza nel cercare il varco giusto sono contento. La settimana scorsa la migliore fuori casa, questa la migliore in casa a parer mio. Nella ripresa abbiamo subito ripreso in mano la partita. Sono felice del gol di un regista che si è fatto trovare sul dischetto del rigore. Quando diciamo di avere coraggio, di sentirsi tutti protagonisti, intendiamo questo. Battere il Pordenone non era semplice, se ne sono accorti anche i ragazzi nello spogliatoio”.

Ora lo Spezia è in zona playoff per la prima volta in stagione. “Se vai avanti con i risultati e a proporre questo gioco l'obiettivo di allontanarsi dalla zona rossa si raggiunge. Ora galleggiamo in altre posizioni. Ci vogliamo rimanere, nel senso che vogliamo continuare a mostrare qualcosa di nuovo ogni settimana. Sono felice per chi è arrivato, sono felice per Nzola che si è fatto subito volere bene dai compagni. Con Di Gaudio e Vitale possiamo innalzare il livello tecnico della squadra...”.