Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Zamuner: "Ho provato fino all'ultimo a prendere un attaccante, ma siamo competitivi anche così"

Spal, Zamuner: "Ho provato fino all'ultimo a prendere un attaccante, ma siamo competitivi anche così"
Zamuner
venerdì 9 ottobre 2020, 09:03Spal
di Marco Lombardi

Giorgio Zamuner, ds della Spal, ha commentato così il mercato condotto dalla Spal: “Nei giorni scorsi avevo detto che con le probabili uscite di Castro e Jankovic avremmo poi preso un attaccante, specialmente dopo l’infortunio di Floccari. In realtà il problema di Sergio è stato più lieve del previsto. Al di là di ciò, ho comunque provato fino alla fine di inserire un attaccante in rosa che avesse caratteristiche diverse da quelli che abbiamo. Si era creata un’opportunità di scambio con il Frosinone tra Ardemagni e Jankovic, che all’ultimo minuto è saltata perché Marko ha fatto una serie di richieste diverse e i ciociari si sono tirati indietro. Ma credo che l’organico così com’è sia già importante e competitivo”

"Ad oggi - continua Zamuner, come riporta estense.com - le squadre più competitive sono il Monza, il Lecce, l’Empoli e il Brescia. Io penso che la Spal sia dentro a questo gruppo, anche se è normale che la B sia diversa dalla A, con risultati che non sono scontati. Se i ragazzi si calano in fretta nella categoria, credo che la chiusura del mercato ci venga incontro e si possa disputare un torneo da protagonisti. Abbiamo un organico importante e le potenzialità per fare la partita, imporre il gioco e manifestare superiorità sia tecnica che fisica con elementi giovani e altri di esperienza. Se riusciamo a mettere in campo queste armi non nutro dubbi nel poter disputare un campionato di vertice...".