Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Venturato: "Genoa big della categoria, sarà una sfida speciale"

Spal, Venturato: "Genoa big della categoria, sarà una sfida speciale"TuttoB.com
Venturato
© foto di Claudia
venerdì 30 settembre 2022, 23:51Spal
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Roberto Venturato, tecnico della Spal, alla vigilia della gara con il Genoa: «Giochiamo contro una squadra che ha potenziale in tutti i reparti, una squadra molto forte. Dobbiamo essere bravi nel nostro percorso di maturazione, cercando di mantenere gli equilibri per concedere meno agli avversari. In settimana abbiamo lavorato sui dettagli, che possono aiutarci in questo tipo di percorso. Tutto in ambito sportivo è determinato dalla capacità di crescere e non fermarsi mai: è un valore importante, un valore che deve dare consapevolezza nei propri mezzi. Sfide come quella contro il Genoa sono speciali sotto tutti gli aspetti».

 «Il Genoa sarà la terza delle retrocesse che affronteremo - aggiunge - : con Cagliari e Venezia abbiamo disputato due gare intense contro squadre forti. Il Genoa è una squadra che ancora di più di queste ha mantenuto un’intelaiatura da Serie A. Sicuramente per storia e aspettative dei tifosi ha l’ambizione di disputare un campionato d’alta classifica, quindi ci aspetta una sfida difficile contro una delle squadre più forti della categoria».

Riguardo ai convocati, Venturato ha recuperato Arena che «per la prima settimana si è allenato completamente con i compagni, ma dopo essere stato fermo un mese». Sono disponibili Peda, Maistro e Murgia. Riguardo al primo, rientrato mercoledì dalla Nazionale, «ha fatto un lavoro di introduzione dopo aver giocato due partite in pochi giorni, una per intero e una per 20 minuti. É a disposizione e si è allenato». Invece, riguardo a Maistro «ha preso una botta sul tallone in allenamento la scorsa settimana e sente un po' di fastidio, per questo non ha giocato le amichevoli dei giorni scorsi». Infine Murgia «ha avuto un problema alla caviglia contro il Cagliari. Dal punto di vista strumentale sta abbastanza bene ma ha ancora fastidi che lo portano ad allentare la preparazione. Speriamo riesca a mettersi in condizioni migliori nel corso della settimana». Indisponibili ancora Varnier e Tripaldelli.