Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Rastelli: "C'è frustrazione perchè non riusciamo a mettere in campo quanto prepariamo in allenamento. A Reggio Emilia ci giochiamo tutto"

Spal, Rastelli: "C'è frustrazione perchè non riusciamo a mettere in campo quanto prepariamo in allenamento. A Reggio Emilia ci giochiamo tutto"TuttoB.com
Rastelli
martedì 4 maggio 2021, 22:50Spal
di Marco Lombardi

Terzo ko consecutivo per la Spal, piegata a domicilio anche dal Frosinone. Gli estensi scivolano fuori dal perimetro playoff e ora si fa dura. “Oggi abbiamo perso una gara ben oltre i nostri demeriti - ha detto il tecnico Massimo Rastelli, come riporta estense.com -, che è stata decisa da alcuni episodi che l’hanno incanalata poi a favore della squadra che ha segnato per prima. Abbiamo disputato un primo tempo discreto, cercando di creare i presupposti per andare avanti e a inizio ripresa ci siamo fatti male da soli, regalando il calcio di rigore al Frosinone”

L’allenatore ha proseguito: “Abbiamo cercato in tutti i modi di riprenderla e alcuni episodi ci potevano girare meglio, tant’è che ai ragazzi posso rimproverare poco sotto l’aspetto dell’impegno. Questo però non è bastato, c’è stata poca lucidità in alcuni momenti della gara che poi l’hanno decisa. E recuperare lo svantaggio è stato come scalare una montagna. C’è frustrazione perché durante le partite non riusciamo a mettere in campo quanto di buono viene fatto in allenamento. Molto spesso c’è il timore di non riuscire nel raggiungere l’obiettivo minimo e sbagliamo le giocate più semplici”.

“Adesso – ha sottolineato Rastelli – bisogna recuperare velocemente le energie fisiche e mentali per poterci preparare al meglio in vista delle prossime due gare, che saranno alla nostra portata. Venerdì, la Reggiana si giocherà le ultime chance per salvarsi e noi per rientrare prepotentemente nei play-off. Tutto passa da lì. Se torniamo a casa con una vittoria, poi nell’ultima in casa contro la Cremonese potremo staccare il pass per i play-off. Se così non fosse, tutto sarà molto più difficile...”.