Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Oddo: “A Cosenza per giocarci le nostre carte”

Spal, Oddo: “A Cosenza per giocarci le nostre carte”TuttoB.com
Oddo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 21:00Spal
di Redazione Milano
fonte www.Spal Ferrara.it

Presso la sala stampa del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”, mister Massimo Oddo ha presentato il match Cosenza - SPAL nella conferenza stampa prepartita della 29° giornata del Campionato di Serie BKT 2022-2023.

“Dal giorno in cui sono arrivato le gare sono tutte uguali – ha dichiarato il tecnico spallino - perché devi fare più punti possibili e quindi l’una vale l’altra, tutte mettono in palio tre punti ma essendo uno scontro diretto questo può valere il doppio. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, sappiamo che è una partita di vitale importanza per noi, ma come lo sono tutte da qui alla fine, e andiamo lì a giocarci le nostre carte.”

“Vedremo una Spal che si dovrà adattare ai momenti della gara, lavoriamo su tutti i fronti, lavoriamo su una partita aggressiva, di lotta, poi in campo vanno i ragazzi e noi allenatori cerchiamo di prepararli a tutte le vicissitudini che possono verificarsi durante la partita e le squadre brave sono quelle che si adattano ai momenti della gara. Contro il Cittadella abbiamo fatto un certo tipo di partita nel primo tempo ed un altro nel secondo, sono stati bravi i ragazzi ad interpretarla bene e domani saremo bravi se sapremo leggere le situazioni della gara, adattandoci al singolo momento.”

“La settimana è andata bene, la squadra ha lavorato meglio dal punto di vista mentale dopo la vittoria, perché inevitabilmente il morale è più alto e ho cercato di sfruttare la scia positiva mentale, ma tenendo i piedi per terra perché non abbiamo fatto ancora nulla e dobbiamo dare seguito al risultato di cittadella a tutti i costi. I rischi sono quelli di essere inferiore al Cosenza, mentre noi dobbiamo essere superiori ai nostri avversari sotto tutti i punti di vista, solo così puoi prevalere. Noi dobbiamo cercare nel limite del possibile di sbagliare il meno possibile. Se sbaglieremo meno del Cosenza vorrà dire che avremo fatto una grande partita e probabilmente ne usciremo con un risultato positivo. Dobbiamo avere la stessa umiltà messa in campo nelle ultime partite, ma con la consapevolezza di essere una squadra che può far male e vincere contro chiunque.”

“Si può sempre migliorare e ci alleniamo per questo. Mi sta piacendo l’atteggiamento che si avvicina molto a quello dell’allenamento, - ha concluso mister Oddo - mentre quando sono arrivato ho notato subito che c’era una certa diversità nell’atteggiamento dall’allenamento alla partita, non per scarso impegno ma per una questione di carattere. Ora ci stiamo avvicinando ad avere lo stesso atteggiamento e questo è il segnale più positivo secondo me.”