Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Marino: "Tatticamente mi aspetto grandi passi avanti. Per non correre rischi al 90' dobbiamo far 'sparire' il pallone"

Spal, Marino: "Tatticamente mi aspetto grandi passi avanti. Per non correre rischi al 90' dobbiamo far 'sparire' il pallone"
Marino
sabato 17 ottobre 2020, 10:15Spal
di Marco Lombardi
fonte estense.com

Le dichiarazioni di Pasquale Marino, tecnico della Spal, in vista del match odierno contro il Pordenone: “Giochiamo sempre per far punti, è più facile vincere se la prestazione è positiva. Alla lunga il gioco paga. Dal punto di vista tattico mi aspetto grandi passi avanti. Queste partite ravvicinate andranno gestite bene, rispetto alla settimana scorsa ci sarà qualche novità anche alla luce della prossima gara già martedì. E’ importante soprattutto sugli esterni avere la giusta alternanza di giocatori”.

Chiuso il mercato, la concentrazione dev’essere massima: “I ragazzi si sono allenati bene anche prima della chiusura del mercato. Non abbiamo acquistato il centravanti bensì tranquillità, adesso dobbiamo pensare di partita in partita e il gruppo mi sembra più concentrato. Sanno che Ferrara è una piazza importante con una società forte, non un ripiego, e dobbiamo sfruttare tutto ciò al massimo delle nostre energie”.

Marino è soddisfatto poi del lavoro fatto in queste due settimane: “Con i giocatori rimasti ci siamo concentrati sul lavoro, i ragazzi stanno facendo passi avanti dal punto di vista fisico. I nazionali magari saranno un po' stanchi ma chi ha fatto bene avrà entusiasmo. I ragazzi della Primavera che si allenano con noi sono validi e domani porterò Moro tra i convocati”.

Contro il Pordenone non bisognerà ripetere le leggerezze viste contro il Cosenza: “Abbiamo analizzato che in questo avvio abbiamo corso rischi al novantesimo, dobbiamo migliorare facendo ‘sparire’ il pallone magari. E’ un problema psicologico che va eliminato e ci stiamo lavorando. Per oltre un’ora la squadra non ha concesso niente e abbiamo avuto l’opportunità di chiuderla con Dickmann e Paloschi”.