Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Marino: "Con il Crotone ci sarà turnover, chi ha meno minutaggio deve giocare"

Spal, Marino: "Con il Crotone ci sarà turnover, chi ha meno minutaggio deve giocare"
Marino
mercoledì 28 ottobre 2020, 09:54Spal
di Marco Lombardi
fonte estense.com

Le dichiarazioni di Pasquale Marino, tecnico della Spal, in vista della gara con il Crotone, valevole per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia, in programma oggi (ore 17) allo stadio 'Ezio Scida'.  

“Il turnover ci sarà perchè in tanti dovranno recuperare – spiega il tecnico – e chi ha meno minutaggio deve giocare”.

Spazio anche a Okoli in retroguardia: “Su di lui ho avuto impressioni positive. Mi aspetto che chi ha giocato meno si faccia trovare pronto in modo da dare una mano ancora più consistente in campionato e sicuramente saranno aggregati anche dei Primavera”.

Non è un segreto che a squadre come Spal e Crotone della Coppa Italia importi poco: “Gli allenatori più che le partite, detestano perdere quindi si fa sempre il possibile per un risultato positivo. Viviani sta recuperando da problemi fisici e sarà convocato. Nella gestione si privilegia il campionato ed abbiamo l’esigenza di portare altri ragazzi ad un buon livello perchè ci sarà bisogno di tutti”.

Attenuata parecchio la tensione dopo la vittoria contro il Vicenza: “Dopo tanto tempo è stata una partita liberatoria, quando per un nonnulla non si riesce a centrare l’obiettivo per diverse settimane diventa pesante psicologicamente. L’umore è diverso quando si vince ed aiuta nel lavoro, dobbiamo avere quella voglia di macinare gioco con serenità”.

Marino infine rende merito ai suoi: “In questo momento cerchiamo di crescere e sappiamo di avere margini di miglioramento, questa squadra ha avuto problemi di assenze e nonostante tutto la vittoria è stata una prova di forza”.