Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Marino: "Abbiamo trovato equilibrio in fase difensiva, ora serve maggior cinismo negli ultimi metri"

Spal, Marino: "Abbiamo trovato equilibrio in fase difensiva, ora serve maggior cinismo negli ultimi metri" TuttoB.com
Marino
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
lunedì 15 marzo 2021, 09:02Spal
di Marco Lombardi

Un estratto delle dichiarazioni rese da Pasquale Marino, tecnico della Spal, in vista della trasferta di Pisa, in programma oggi (21) all''Arena Garibaldi':  “(...) Giochiamo contro una squadra sempre competitiva nonostante i problemi. Li apprezzo perchè hanno superato un momento delicato ed hanno valori e coesione. Hanno una fisionomia delineata con quasi tre attaccanti e mezz’ali che si inseriscono, sono votati all’attacco e starà a noi portare la gara sui binari che vogliamo”

“Rispetto alla settimana scorsa dovremo alternare qualche giocatore - aggiunge Marino, come riporta estense.com -, chi non ha giocato porterà energie. Il calcio è strano e si sarebbero fatti discorsi diversi con una vittoria contro l’Entella, tutto cambiava ma non dobbiamo mollare mai dato che ci sono sempre sorprese. Dobbiamo poi analizzare tutto il contesto: spesso i pareggi sono più mancate vittorie che mancate sconfitte, cercheremo di metterci alle spalle questo periodo migliorando le prestazioni con maggior cinismo”.

“Dobbiamo cercare l’equilibrio, ora ne abbiamo più in fase difensiva mentre in quella offensiva possiamo fare meglio creando di più e con meno ansia soprattutto negli ultimi metri. Spesso abbiamo sbagliato scelte e rifiniture, mancano dieci partite e serve l’impossibile per riuscire a tirare fuori il massimo. Le difficoltà su azione hanno varie cause, avremmo preferito avere giocatori più pronti ma i ragazzi si impegnano tanto e dobbiamo anche metterli nelle condizioni di segnare. Ora siamo anche senza Paloschi che con Asencio era cresciuto e in questo campionato i finalizzatori sono importanti...”, ha concluso.