HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

Spal

Spal, Clotet: "Orgoglioso della squadra. Il Lecce ha una qualità superiore e un attacco incredibile"

30.11.2021 23:59 di Marco Lombardi  
Fonte: TMW
Clotet

Scivolone della Spal, piegata al 'Mazza' anche dal Lecce. Al termine del match, ha parlato il tecnico biancazzurro Pep Clotet.  

La squadra ha giocato per 60' alla pari contro una delle prime della classe nonostante le assenze?

"Sono molto orgoglioso della squadra, ha giocato bene e non sono pesate le assenze, e questo è positivo. Il Lecce ha una qualità incredibile che si sta giocando la promozione, ha una attacco incredibile ed è candidata alla Serie A. Contro questa squadra tutti gli episodi sono importanti e si pagano cari".

- Per quanto riguarda le assenze di Vicari e Viviani?

"Sono due assenze importanti ma io non ho notato la loro assenza, Esposito e Peda hanno giocato bene e non li hanno fatti rimpiangere".

- Difficile criticare questa Spal che ha affrontato il Lecce a viso aperto con un gioco di qualità, ha avuto anche occasioni ma è stato sfortunato. Cosa non ha funzionato?

"Io penso che questa volta possiamo parlare di sfortuna, non lo faccio mai. Oggi però numero di tiri e possesso sono stati simili, la loro qualità è diversa. I gol di Strefezza sono difficili da fare, ha grandi qualità e lo conosciamo tutti. Anche l'anno scorso l'ho sofferto molto. Loro hanno una migliore finalizzazione di noi e si è visto. La Spal ha giocato bene, anche se non è arrivata la vittoria. Noi abbiamo giocatori con voglia, fame, di lotta".

- Come è sembrata la prestazione di giocatori che hanno giocato poco?

"Tutti sono entrati bene in campo, avevano le idee chiare, conoscevano i nostri piani. Tutti hanno fatto una gara di livello; molti l'anno scorso giocavano in C e oggi hanno fatto passi da gigante. Dobbiamo essere bravi a trarre il positivo di questa gara per vincere la prossima, come fatto a Cosenza".

- Due episodi sfortunati sui gol, quanto pesano gli errori sul cammino? A cosa sono dovuti?

"Strefezza è un grande giocatore, non c'entra l'errore o meno. Tutti sbagliano, bisogna però dare fiducia a chi sbaglia e non attaccarlo. A tutti piacerebbe avere un attacco come quello del Lecce. Non è giusto attaccare Celia per l'errore, chi ha giocato a calcio lo sa. Quello di Esposito è un errore, doveva calciare, ma non gli si può dire nulla. Lavora bene, mi piace lavorare con lui perché ha un gran futuro".

- Come mai Pomini?

"Seculin non era al meglio, ieri non era ancora in grado di giocare. Gli ho voluto dare una chance perché penso che se lo meritasse. Ha giocato bene, ha guidato la difesa, sui gol è stato incolpevole. Mi è piaciuto molto. Col Crotone potremmo rivederlo in campo".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spal
 

Primo piano

La Top11 della 20esima giornata Portiere: Pisseri (Alessandria)    Difesa: Sorensen (Ternana) Mangraviti (Brescia) Gallo (Lecce)   Centrocampo: Cicerelli (Frosinone) Chiarello (Alessandria) Caligara (Ascoli) Branca (Cittadella)   Attacco: Da Cruz (Vicenza) Mota...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top 11 della 19esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Okoli (Cremonese) Gatti (Frosinone) Masciangelo (Benevento)   Centrocampo: Buonaiuto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Spal, Tarantino: "Su Proia e Brignoli attendiamo risposte. La Mantia buon profilo, ma ingaggio alto. Venturato unico nome che abbiamo voluto" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, il punto sul mercato della Spal da parte del direttore dell'area tecnica Massimo Tarantino:  A...
L'altra metà di CdS: "Toscano critico: esonero. Reggina a Stellone" Nuovo ribaltone in casa Reggina. Dopo Aglietti, il club calabrese ha sollevato dall'incarico anche Mimmo Toscano e deciso di affidare...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Gennaio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Lunedì 24 Gennaio 2022.

Pisa 39
Brescia 38
Lecce (-1) 37
Benevento 35
Monza 35
Cremonese 35
Frosinone 34
Ascoli 32
Cittadella (-1) 30
Perugia 28
Como 26
Ternana 24
Reggina 23
Parma (-1) 23
Spal 22
Alessandria (-1) 20
Cosenza (-1) 16
Crotone (-1) 12
Pordenone 11
Vicenza (-2) 8

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy