Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Asencio si presenta: "A Pescara non ero sereno, cercavo programmi più ambiziosi: qui li ho trovati"

Spal, Asencio si presenta: "A Pescara non ero sereno, cercavo programmi più ambiziosi: qui li ho trovati"TuttoB.com
Asencio
martedì 16 febbraio 2021, 23:47Spal
di Marco Lombardi

Presentato Raul Asencio, neo attaccante della Spal. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, riprese da telestense.it: "Non sono ancora al 100%, piano piano raggiungerò la condizione ideale. Ho tanta voglia di fare bene. Con l’Empoli ho cercato di sfruttare al massimo i pochi minuti in cui ho avuto la possibilità di giocare... Sono un giocatore molto fisico, ma cerco sempre di assecondare le mie giocate con un po di qualità. Mi piace stare dentro l’area. Tra mie dote migliori i duelli aerei, i colpi di testa, le giocate in acrobazia. E, nonostante l’altezza (1,87, ndr) ho una discreta agilità”. 

"Gli infortuni? Il problema è sempre stato lo stesso, di carattere muscolare. Mi stiravo e poi, proprio a Ferrara, mi sono strappato. Per questo mi sono fermato per recuperare. Ora posso affermare di essermi messo tutto alle spalle".

"Pescara? E’ stata un’esperienza particolare, ma devo dire che non ho avuto particolari problemi con il presidente e la dirigenza, che anzi desidero ringraziare. Specialmente Sebastiani ha creduto tanto in me. Mi sono venuti a mancare gli stimoli necessari per essere sereno. Cercavo programmi più ambiziosi, quelli che ho immediatamente trovato nella Spal. A Ferrara c’è un gruppo di grande qualità, in grado di potersela giocare con tutte le squadre di vertice”. 

Sulle belle parole spese sul suo conto da mister Novellino: “Lui mi ha conosciuto quando ero molto giovane, al primo anno in serie B. Poi ho fatto varie esperienze, positive e negative. Mi hanno fortificato. Ho avuto modo di imparare, anche facendo tesoro degli errori. Ora sono pronto per dare una mano alla Spal. Non mi pongo traguardi personali. Anche se, logicamente, cercherò di fare bene per le mie ambizioni, il principale obiettivo sarà contribuire ai successi della Spal”.