Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Tre gol in quattro partite: che bomber La Mantia"

RdC: "Tre gol in quattro partite: che bomber La Mantia"TuttoB.com
La Mantia
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 settembre 2022, 09:05Spal
di Marco Lombardi

"Tre gol in quattro gare: che bomber La Mantia", titola il Resto del Carlino in edicola oggi. 

Ad eccezione di Petagna in serie A, era da anni che la Spal non aveva un attaccante del suo calibro, che segna ed è riferimento costante.

Con tre gol in quattro giornate di campionato, Andrea La Mantia sta confermando di essere il bomber di razza che la Spal cercava invano da anni. Era dalla stagione 2015-16, quella della promozione in serie B della squadra di Semplici, che un giocatore del club biancazzurro non cominciava il torneo con una simile vena realizzativa. In quel campionato Cellini ne segnò addirittura quattro in altrettante gare, cominciando con una tripletta al debutto con la Lucchese. La Mantia invece distribuisce i propri gol in maniera sapiente, tanto che finora è rimasto a bocca asciutta soltanto sul campo dell’Ascoli. Il valore dell’attaccante proveniente dall’Empoli non era certo in discussione, ma la sua capacità di calarsi immediatamente nella nuova realtà era tutta da verificare. Invece, La Mantia è arrivato a Ferrara col desiderio di tornare a sentirsi importante dopo un anno complicato e l’umiltà di chi si mette a completa disposizione di allenatore e compagni a prescindere dal fatto di essere appena sceso dalla serie A e di essere ad un passo dal traguardo dei 100 gol da professionista [...].