Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, Venturato: 'Esame tosto contro un Como affamato'"

RdC: "Spal, Venturato: 'Esame tosto contro un Como affamato'"TuttoB.com
Venturato
© foto di Claudia
sabato 17 settembre 2022, 10:04Spal
di Marco Lombardi

"Venturato: 'Esame tosto contro un Como affamato'", titola il Resto del Carlino oggi in edicola. 

La vigilia del tecnico: "Ho un paio di dubbi di formazione su cui sto riflettendo. Questo gruppo lavora bene, ma serve più incisività quando rubiamo palla".

E’ una partita delicata quella contro i lariani, che Roberto Venturato dichiara di temere abbastanza, parlando ai media prima della partenza in pullman in direzione Como: "E’ un test difficile, importante e particolare, per la situazione che stiamo vivendo noi e per la fame di punti che loro sicuramente avranno".

Che settimana di lavoro è stata dopo la bella vittoria con il Venezia di domenica scorsa? "Dopo un successo importante c’è sempre un entusiasmo che aiuta a lavorare bene. Questo gruppo sta costruendo un modo di lavorare settimana dopo settimana molto positivo. Stiamo cercando di puntare soprattutto sul mantenere il temperamento e la capacità di essere squadra abbinandoli al fattore tecnico e tattico, aspetti che dobbiamo sicuramente migliorare. Quando riconquistiamo palla dobbiamo riuscire a mantenerla ed essere più incisivi. Cerchiamo di fare sempre qualcosa in più rispetto alla settimana precedente, mettendolo sul campo".

Il Como è reduce da tre sconfitte consecutive. Cosa bisogna aspettarsi?

"Certamente ha grande fame di punti. Ci troviamo di fronte ad un esame particolarmente importante e particolare per il momento sia del Como che nostro. I lariani hanno caratteristiche che fino ad ora non abbiamo mai trovato nelle squadre incontrate. Ha un sistema di gioco diverso, ha giocatori di grande qualità dal punto di vista tecnico come Mancuso, Chajia, Blanco ed un impatto fisico di rilievo con un attaccante come Cerri. Sarà una prova importante per testare la nostra crescita. Noi dobbiamo essere bravi a vivere il momento positivo attuale mettendoci in discussione e conquistandoci le cose in campo" [...].