Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, un commiato senza ansie a Benevento"

RdC: "Spal, un commiato senza ansie a Benevento"TuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 6 maggio 2022, 08:58Spal
di Marco Lombardi

"Spal, un commiato senza ansie a Benevento", titola il Resto del Carlino. "Con la salvezza già incamerata, trasferta delicata alle 20.30 contro una squadra che lotta per la serie A. Ma nessuno vuole mollare".

"L’attenzione del popolo biancazzurro è inevitabilmente già rivolta alla prossima stagione, ma il campionato di serie B riserva alla Spal un’altra partita. Assolutamente da affrontare col massimo della determinazione, con l’obiettivo di chiudere a testa alta un torneo che ha visto Vicari e compagni brindare alla salvezza tra mille difficoltà. Di futuro si parlerà a partire dalla prossima settimana, quando il presidente Tacopina comincerà a gettare le basi della Spal 2022-23. Oggi bisogna solo pensare al Benevento, che a differenza dei biancazzurri si è avvicinato alla gara in un clima più che mai burrascoso. Fino ad una decina di giorni fa, i sanniti erano in piena corsa per la promozione diretta. La clamorosa sconfitta casalinga con la Ternana e quella successiva nello scontro diretto di Monza però hanno cambiato le prospettive dei sanniti, che adesso devono riordinare le idee e ricaricare le pile in vista dei playoff. I giallorossi sono quinti a braccetto col Brescia, una posizione però tutt’altro che cristallizzata. Tutto può cambiare nel corso dell’ultimo turno, ed è evidente che la squadra di Caserta sia chiamata a vincere per presentarsi ai playoff nella migliore situazione di classifica possibile. Tutti gli indizi portano a pensare che alla fine il Benevento riuscirà a vincere, ma la Spal non è disposta a scendere in campo con le infradito...".