Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, Tacopina tra burocrazia e tifo"

RdC: "Spal, Tacopina tra burocrazia e tifo"TuttoB.com
Tacopina
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 novembre 2021, 08:34Spal
di Marco Lombardi

"Tacopina, tra burocrazia e tifo", titola il Resto del Carlino oggi in edicola. L'intervista di Forbes. "Il presidente ha sottolineato l’importanza dei supporter, ma ha lanciato un messaggio per permettere di investire".

"Joe Tacopina è finito sulle pagine di Forbes, la prestigiosa rivista statunitense che si occupa di business ad alto livello e di ricchezza. Nell’articolo di Daniele Proch, reperibile in inglese sul sito online del magazine, sostanzialmente il presidente della Spal ha rimarcato quanto già dichiarato in precedenza ai media italiani, a partire dalla sottovalutazione del patrimonio dei club di calcio in Italia, "la proprietà più sottovalutata di tutti gli sport per il modo in cui viene operata… a fronte della grandezza della passione dei tifosi".

Su un punto Tacopina ha insistito: "Il momento in cui la gente spende è quando va allo stadio". Tacopina di fatto ritiene che l’attaccamento degli sportivi vada meno sfruttato e più capitalizzato, e che gli stadi italiani non favoriscano i clienti, sia che si tratti della coda per un panino o dell’impossibilità di acquistare indumenti sportivi o gadgets all’interno degli impianti. E ancora lamenta i tempi della burocrazia italiana: "Le cose si muovono più lentamente che in ogni altra parte del mondo che conosco...".