Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, Maistro e Rabbi trequartisti col vizio del gol"

RdC: "Spal, Maistro e Rabbi trequartisti col vizio del gol"TuttoB.com
Maistro
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 27 settembre 2022, 08:33Spal
di Marco Lombardi

"Maistro e Rabbi, trequartisti col vizio del gol", titola il Resto del Carlino. 

La staffetta tra i due permette alla Spal di avere più armi per spaccare le partite. E con i cinque cambi si può sfruttare la vena di entrambi.

Nel sistema di gioco di mister Venturato, da sempre il trequartista riveste un ruolo fondamentale. Deve essere un giocatore in grado di cucire il gioco tra le linee, servire assist e realizzare qualche gol, ma anche effettuare un lavoro efficace in fase di non possesso. La scorsa stagione tutti questi compiti erano affidati ad un solo atleta di 33 anni, che di fatto non aveva un’alternativa. Mancosu infatti a lungo ha cantato e portato la croce, per poi calare in maniera sensibile nel finale di campionato. E quando è stato costretto a restare ai box a causa di un infortunio, D’Orazio non è sembrato all’altezza della situazione. Per questo ruolo così particolare, quest’anno la Spal ha deciso di cambiare rotta.

Lo ha fatto a prescindere dall’addio di Mancosu, avvenuto nell’ultima fase di mercato quando la serie B era giù cominciata. Il direttore tecnico Lupo e mister Venturato hanno infatti puntato forte su Maistro, individuando pure una serie di giocatori in grado di sostituirlo nel corso della ripresa o addirittura dal primo minuto. A partire da Rabbi, che si sta rivelando una delle più belle sorprese della Spal [...].