Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, Dickmann: 'Quest'anno le rivali sono più forti, ma dobbiamo salvarci ad ogni costo'"

RdC: "Spal, Dickmann: 'Quest'anno le rivali sono più forti, ma dobbiamo salvarci ad ogni costo'"TuttoB.com
Dickmann
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 marzo 2023, 11:07Spal
di Marco Lombardi

"Quest’anno le rivali sono più forti, ne possiamo uscire stando uniti", titola il Resto del Carlino. 

Spal, Lorenzo Dickmann e la corsa salvezza: "La quota si è alzata, ma è una sfida da vincere ad ogni costo".

Tre stagioni e mezza, sette allenatori. E’ questo il destino di Lorenzo Dickmann, capitano passato attraverso Semplici, Marino, Rastelli, Clotet, Venturato, De Rossi e ora Oddo; in nemmeno quattro campionati a Ferrara, si è risparmiato solo Gigi Di Biagio. "Purtroppo è così – ammette il terzino –, alla Spal non mi è ancora andata come avrei voluto. Così come i compagni comunque ne ho seguito ciascuno con dedizione e impegno, e ora lo stiamo facendo con Oddo".

E’ tempo di appelli?

Potrebbe interessarti anche

Ma quanto costa acquistare una caldaia?Ariel EnergiaScopri di più

"Lo lancio volentieri alla nostra gente: dobbiamo stare tutti vicini come è accaduto a oggi in questo momento difficile per uscirne assieme con tutte le nostre energie. Se ne può uscire solo così e lavorando a testa bassa ogni giorno, non vedo alternative che scendano dal cielo né mi aspetto aiuti da altre squadre. Ma penso che non sia impossibile salvarsi. Dobbiamo pensare passo dopo passo: ora c’è solo il Cittadella sino a domenica sera, e via così".

Cosa non va?

"Difficile dirlo, quando gira a questo modo è chiaro che molte cose concorrono a determinare la situazione. Ci serve una vittoria per tornare a riprendere la strada della salvezza. Quest’anno è complicato perché le rivali sono più forti, mentre l’anno scorso ci salvammo alla penultima giornata anche grazie a quel gruppetto di squadre che faticavano a staccarsi dal fondo. Si è alzata la media salvezza, ma è un sfida da vincere a tutti i costi" [...].