Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal: Dalle Mura, un giovanissimo per la difesa"

RdC: "Spal: Dalle Mura, un giovanissimo per la difesa"TuttoB.com
Dalle Mura
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 giugno 2022, 08:33Spal
di Marco Lombardi

"Dalle Mura, un giovanissimo per la difesa", titola il Resto del Carlino. 

Nazionale under 20 di proprietà della Viola, completerebbe il pacchetto dei centrali della Spal con Meccariello, Arena e Varnier.

Se Marco Varnier e Matteo Arena sono da considerarsi vicinissimi alla Spal, si può dire lo stesso di un altro giovanissimo difensore che completerebbe a tempo di record il pacchetto dei centrali a disposizione di mister Venturato. Si tratta di Christian Dalle Mura, classe 2002 di proprietà della Fiorentina sul quale il club biancazzurro ha messo le mani. Arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, con la possibilità di acquisire il suo cartellino tra un anno. Dalle Mura nasce a Pietrasanta 20 anni fa, cominciando a giocare a pallone nello Juventus Club di Viareggio, la scuola calcio di Marcello Lippi.

Viene notato da Alberto Bernardeschi, papà di Federico e osservatore della Fiorentina. Così, entra nel settore giovanile Viola, effettuando tutta la trafila fino al debutto in serie A avvenuto nell’ultima giornata del campionato 2019-20. Curiosamente allo stadio Mazza, dove il 2 agosto (il torneo finì con tre mesi di ritardo a causa della pandemia) Dalle Mura prende il posto di Federico Chiesa in pieno recupero esordendo nel massimo campionato. Quella presenza sul campo della Spal è rimasta l’unica in A per il difensore toscano che nelle stagioni successive è stato girato in cadetteria. Prima alla Reggina (nove presenze da gennaio a maggio 2021), poi alla Cremonese (da agosto a dicembre 2021 senza mettere piede in campo) e infine al Pordenone [...].