Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, col Genoa te la giochi a viso aperto'"

RdC: "Spal, col Genoa te la giochi a viso aperto'"TuttoB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
lunedì 26 settembre 2022, 08:36Spal
di Marco Lombardi

"Spal, col Genoa te la giochi a viso aperto", titola il Resto del Carlino. 

Maurizio Natali, ds ferrarese che nel Grifone ha selezionato talenti come Criscito: "Non bisogna avere timori reverenziali, ma aggredirli".

Maurizio Natali ha lavorato nel Genoa e continua ad avere un filo diretto col Grifone, prossimo avversario della Spal. E osservando con attenzione le caratteristiche della squadra di Blessin suggerisce una strategia precisa ai biancazzurri: "Per la Spal è una partita difficile, ma non impossibile – assicura l’ex direttore sportivo, che nel club rossoblù lavorò nel settore giovanile assieme all’ex bandiera genoana Onofri, selezionando talenti come Mimmo Criscito –. Anzi, il Genoa è un avversario alla portata della squadra di Venturato, a patto di affrontarlo nel modo giusto". E quale sarebbe? "La maggior parte della formazioni di serie B hanno una sorta di timore reverenziale nei confronti del Grifone, quindi preferiscono impostare una gara accorta, aspettando i rossoblù dietro la linea della palla e cercando di abbassare i ritmi. Al contrario, sono convinto che il Genoa debba essere aggredito e affrontato a viso aperto in maniera coraggiosa. In questo modo si possono mettere a nudo le sue fragilità, senza dimenticare che è molto rischioso pensare soltanto a difendersi contro un attacco del genere" [...].