Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal-Alessandria? Serve un colpo di 'Genio'"

RdC: "Spal-Alessandria? Serve un colpo di 'Genio'"TuttoB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
sabato 13 novembre 2021, 08:36Spal
di Marco Lombardi

"Spal-Alessandria? Serve un colpo di ’Genio’", titola il Resto del Carlino. "Claudio Fermanelli, beniamino della Ovest negli anni Ottanta, è il doppio ex della sfida: "Lasciai Ferrara per la B, ma che dispiacere".

"Dalla Valle d’Aosta, dove vive da tanti anni con la famiglia, Claudio Fermanelli segue con attenzione e passione il campionato di serie B. In maniera particolare le squadre che lo hanno visto protagonista nel corso della carriera da calciatore, tra cui Spal e Alessandria. "Mister Ferruccio Mazzola è l’anello di congiunzione tra le mie esperienze nelle due società, avvenute peraltro a sette anni di distanza l’una dall’altra – ricorda il ‘Genio’ –. Quella coi Grigi (1993-94) fu una stagione tribolata, tra alti e bassi con gioie e dolori. A Ferrara invece fu un anno indimenticabile (1986-87), che porterò sempre nel cuore...".

"'(...) Per chi farò il tifo sabato prossimo? Chiaramente per la Spal, e aggiungo che mi sarebbe piaciuto giocare nello stadio Mazza di oggi, un vero e proprio gioiellino. Con una curva Ovest da brividi. Il mio cuore pende dalla parte della Spal, però chiaramente mi auguro che l’Alessandria possa salvarsi centrando il proprio obiettivo...'".