Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Meccariello: 'Spal in C? Sarebbe un suicidio'"

RdC: "Meccariello: 'Spal in C? Sarebbe un suicidio'"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 aprile 2023, 08:57Spal
di Marco Lombardi

"Meccariello: 'Spal in C? Sarebbe un suicidio'", titola il Resto del Carlino. 

Il difensore a ruota libera sul momento delicato: "Non mi sarei mai aspettato una situazione simile. Sentiamo tutti la responsabilità".

"Retrocedere in serie C sarebbe un suicidio per tutti". Biagio Meccariello non usa mezzi termini per definire l’eventuale discesa della Spal negli inferi, assicurando il massimo impegno per risalire la classifica, a partire dai prossimi scontri diretti. "Sarebbe assurdo non fare di tutto per salvare la categoria – spiega il difensore biancazzurro –, quindi non ci resta che vincere le prossime due partite e rimetterci in carreggiata". Qual è il suo bilancio personale della stagione? "Non sono assolutamente soddisfatto, perché il mio rendimento è funzionale a quello della squadra. Avrei dovuto fare di più, posso fare di più. È una situazione particolare che tutti stiamo pagando, dispiace trovarci in questa posizione di classifica: quando arrivai a Ferrara non mi sarei mai aspettato tutto questo, anche perché le intenzioni della società erano completamente diverse. Nella vita però ci sono delle difficoltà da superare, anche se finora non ci stiamo riuscendo". Avverte la pressione della responsabilità di doversi salvare a tutti i costi? "A me pesa tantissimo, non riesco ad essere tranquillo e nemmeno fare un giro in città con la mia bimba: nella vita non mi piace fare brutte figure e mi dispiace parecchio per i tifosi...". [...].