Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC:" Incapace di soffrire: al primo ostacolo la Spal si scioglie"

RdC:" Incapace di soffrire: al primo ostacolo la Spal si scioglie"TuttoB.com
Oddo
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 marzo 2023, 08:50Spal
di Marco Lombardi

"Incapace di soffrire. Al primo ostacolo la Spal si scioglie", titola il Resto del Carlino. 

Col Cittadella era piaciuto il carattere, in Calabria un passo indietro che complica tutto il cammino.

Sarà un bel problema, per la Spal, mantenere la categoria. Pensare che sarebbe bastato vincere o almeno non perdere a Cosenza per dare quel minimo di continuità al successo sul Cittadella: e visti all’opera i calabresi, che pure sono cresciuti rispetto al girone di andata, si è davvero persa l’ennesima enorme occasione per dare un diverso indirizzo al campionato. Invece dopo un primo tempo ben approcciato e meglio concluso la Spal è sparita dal campo confermando i suoi impacci caratteriali.

Al "Marulla", e se ne è già parlato, le scelte di Oddo a metà tempo non si sono rivelate felici, ma la squadra non si può nascondere dietro l’allenatore che fino a domenica le aveva ridonato un pochino di smalto. Anche con qualche condizionamento tattico, si poteva, si doveva far meglio. Invece soprattutto dal gol in avanti la Spal è scomparsa rischiando di venire travolta: Alfonso ha tolto di porta molte castagne consentendo a La Mantia, Rossi e Dickmann di godere delle tre occasioni che nel finale di partita potevano ridare un senso al viaggio in Calabria e alla classifica.

E questo preoccupa assai. Per salvarsi bisogna saper soffrire. Col Cittadella questo era piaciuto: la Spal aveva saputo soffrire. A Cosenza invece alla prima contrarietà ha marcato visita. Mancano temperamento e spirito da battaglia. Se solo la partita prende un indirizzo diverso da quello voluto, la Spal non è capace di rimanere sui binari giusti e deraglia [...].