Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Resto del Carlino: "Spal, la 'coop' del gol non basta più. Si sente la mancanza di un bomber vero"

Il Resto del Carlino: "Spal, la 'coop' del gol non basta più. Si sente la mancanza di un bomber vero"TuttoB.com
Marino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 29 dicembre 2020, 10:20Spal
di Marco Lombardi

"Spal, la ‘cooperativa’ del gol non basta più", titola l'edizione ferrarese de Il Resto del Carlino. "Le ultime gare hanno messo il dito nella piaga sulla carenza di un bomber vero. Castro, Di Francesco e Paloschi i più prolifici con 3 reti".

"Nel bel mezzo dell’eccezionale striscia di sei vittorie consecutive in campionato, impreziosita dalla qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, veniva giustamente celebrata la cooperativa del gol biancazzurra. La squadra di Marino riusciva a sopperire all’assenza di un bomber di riferimento mandando in rete tanti giocatori diversi.

Difficilmente però si riesce a disputare un campionato di vertice senza un attaccante da doppia cifra abbondante, e i nodi sono ben presto venuti al pettine. Dopo la scorpacciata col Pisa infatti, la Spal ha realizzato appena un gol (con Strefezza contro il Lecce) in cinque giornate, mentre in trasferta l’ultima rete risale a un mese fa sul campo del fanalino Virtus Entella. Numeri che fanno una certa impressione, così come non può lasciare indifferenti l’attuale classifica marcatori, nella quale non figura alcun giocatore spallino nelle prime 28 posizioni!...".