Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie Bwin, il Sassuolo meglio della Juventus

Serie Bwin, il Sassuolo meglio della JuventusTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 16 ottobre 2012, 13:11Sassuolo
di Federico Errante
fonte legaserieb.it

Questialcuni numeri e curiosità dopo la nona giornata della Serie bwin:

31 le reti alla nona giornata che portano a 254 quelle segnate fino adoggi in campionato, 2,56 a partita. E' la quarta volta in questocampionato che si supera quota 30, dopo le 35 reti dell'8a e le 32reti realizzate nella 2a e 3a giornata.

8 le vittorie, dopo l'ultima contro il Varese, del Sassuolo. Più unpareggio, come la Juventus nel 2006/07 che però dopo la 9a avevasegnato 17 gol, due in meno degli emiliani, e ne avevo subito 2, unoin meno (differenza reti +1 a favore dei neroverdi). La capolista èla squadra con più vittorie, dopo arriva il Livorno con 6.

24 le vittorie in trasferta, di cui 4 alla nona giornata. 27 invece ipareggi fino ad oggi (solo 5 gli zero a zero). In questa particolareclassifica al primo posto, con 5 pareggi, si trova la VirtusLanciano, quindi con 4 Empoli, Grosseto e Novara. A vincere più ditutte in trasferta sono Sassuolo e Livorno che lo hanno fatto 4volte. 9 invece le squadre ancora senza un "2".

3 sono i gol subiti dal Sassuolo, che stacca tutti in questastatistica: Ternana e HellasVerona ne hanno subito 7, uno in meno diBari e Modena.

0 le sconfitte per il Sassuolo, che resta l'unica squadra imbattuta incampionato. Con una sconfitta segue poi l'Hellas Verona, seguono con 2 Bari, Livorno, Modena, Novara e Padova. La più battuta la ProVercelli con 6 sconfitte.