Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sassuolo,Terranova suona la carica: "Non temiamo nessuno"

Sassuolo,Terranova suona la carica: "Non temiamo nessuno"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 21 settembre 2012, 11:43Sassuolo
di Cristiana Serangeli
fonte La gazzetta di Modena.it

A metà strada tra l'euforia giovanile di Boakye e la prudenza dell'esperto Pomini: Emanuele Terranova sa che la strada verso la serie A è ancora lunghissima ma non ha paura di sognare ad occhi aperti. Dopo una stagione che lo ha eletto tra i migliori centrali della categoria, il difensore siciliano ha resistito in estate alla sirene granata, deciso a prendersi la massima serie col Sassuolo: «E' vero - racconta Terranova - ho avuto alcune richieste ma con la società, di comune accordo, abbiamo scelto di continuare insieme. A Sassuolo sto bene e voglio conquistare la serie A con questa maglia». Un ottimismo che contraddice solo in parte i concetti espressi pochi giorni prima da Pomini: «Ha ragione Alberto, dobbiamo soltanto pensare a fare il nostro lavoro e a migliorare ancora. Ora è troppo presto per dire dove possiamo arrivare, tra un paio di mesi ne potremo fare un primo bilancio. Siamo partiti col piede giusto ma dobbiamo continuare su questa strada, già a partire di sabato». Meglio concentrarsi allora solo sul prossimo impegno, che, viste le premesse, ha già il sapore dello scontro diretto: «Sì, possiamo considerarlo uno scontro diretto: per il pubblico e per la squadra che lo Spezia ha allestito in estate è probabilmente l'avversario più difficile che abbiamo incontrato fin qui. Il loro obiettivo dichiarato è la promozione, sarà una partita molto delicata. Hanno un ottimo organico, soprattutto in attacco e non possiamo commettere errori: dobbiamo metterci ancora più grinta e determinazione. Rispettiamo lo Spezia ma noi non temiamo nessuno: se giochiamo come nelle prime quattro partite possiamo dire la nostra». Difensore e goleador: nell'ottimo avvio stagionale di Terranova c'è anche un ruolo, quello di specialista dal dischetto, che in pochi avrebbero pronosticato: «Me lo sono guadagnato in ritiro, tirando i rigori a fine allenamento e da lì il mister ha deciso così. L'esultanza? E' un balletto che avevamo preparato prima di Cesena: lì ho avuto la fortuna di battere il rigore e di segnare, così è cominciato tutto. Boakye promette 15 gol? Io prometto di dare sempre il massimo e di impegnarmi al cento per cento».

PREOCCUPA GAZZOLA Mentre si avvicina il recupero di Tano Masucci e Carl Valeri (ma i due saranno ancora out per la gara del Picco), le brutte notizie per mister Di Francesco arrivano da Gazzola, che ieri s'è fermato nella partitella conclusiva per un indurimento muscolare alla coscia destra: le condizioni del laterale ex Ascoli saranno valutate in queste ore. Ieri intanto ha saltato l'allenamento anche il capocannoniere Pavoletti: ma in attacco, con il rientro di Berardi e l'arrivo di Boakye, le soluzioni a disposizione di mister Di Francesco, sono parecchie.