Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sassuolo, Missiroli: "Attacchiamo sempre perché ci viene naturale"

Sassuolo, Missiroli: "Attacchiamo sempre perché ci viene naturale"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 10 ottobre 2012, 17:49Sassuolo
di Federico Errante
fonte Gaia Ferri - Modena Today

E' spesso tra i migliori in campo, sicuramente indispensabile in questo Sassuolo, uno di quelli che non ruoteranno molto; Simone Missiroli lancia segnali importanti per questo campionato: "Meglio di così non potevamo fare, abbiamo iniziato alla grande. Non riusciremo a vincerle tutte forse - ha ammesso il centrocampista -, ma ci proveremo pensando ad una partita per volta". Già in neroverde da gennaio dello scorso campionato, Missiroli fa parte di un gruppo che non è cambiato molto e questa scelta si sta dimostrando vincente: "L'anno scorso il Sassuolo era partito molto forte e riconfermarsi non è mai facile. Abbiamo cambiato gioco mantenendo gli stessi uomini e questo ci ha fatto guadagnare molto dal punto di vista del gruppo. Il fatto di conoscere già tutti l'ambiente è un vantaggio in più".

E' stato molto criticato per quel girone di ritorno e lui stesso sa di non aver reso per quelle che erano le aspettative, rese anche più pressanti alla luce dell'ingaggio stellare: "Il Missiroli degli ultimi sei mesi dell'anno scorso non era lo stesso dei primi sei mesi; Mister Di Francesco ha un tipo di gioco che mi agevola di più e i risultati si vedono quindi sono contento, visti anche i risultati della squadra. Vogliamo rimanere lassù - ha detto il calabrese -, è bello essere primi quindi proveremo a rimanerci. Non smettiamo mai di cercare le azioni che proviamo in allenamento, che sia primo o secondo tempo proviamo sempre a fare gol, anche perché durante la settimane proviamo quelle azioni così tante volte che poi ci viene naturale farlo in partita; penso sia anche un bel vedere".

Domenica si gioca al 'Braglia' contro il Varese, una delle dirette rivali per i neroverdi già lo scorso anno: "Il Varese è sempre stata una squadra difficile da affrontare, compatta e con ottimi giocatori, così sarà anche domenica. Non faccio progetti per il futuro, penso solo a fare una partita alla volta - conclude Missiroli - sperando alla fine di toglierci qualche soddisfazione che l'anno scorso ci hanno levato".