Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sassuolo, Bianco: "Mai mollare"

Sassuolo, Bianco: "Mai mollare"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 27 novembre 2012, 18:40Sassuolo
di Redaz. TuttoB.com
fonte Gaia Ferri - Modena Today

Il Sassuolo di Paolo Bianco arriva da una bella ed importante vittoria contro la Reggina, ma il difensore neroverde ha qualche rammarico: "A volte bisogna essere più bravi e cinici per chiuderla prima - spiega Bianco - perché l'avversario può riaprire tutto. La vittoria è stata importante per come è venuta dopo un primo tempo in equilibrio con giocate dell'avversario che ci costringeva a non fare le cose come volevamo; nel secondo tempo è venuta fuori la forza che finora ci ha contraddistinto, ovvero le giocate offensive che proviamo tutti i giorni. Siamo costruiti per andare in avanti - continua il difensore - e fare tesoro delle occasioni che ci capitano, perciò dobbiamo chiudere prima le partite".

Per i ragazzi di mister Di Francesco comincia ora il mese più difficile, dove dovranno affrontare consecutivamente alcune delle squadre più forti del campionato tra cui Modena, Padova e Livorno, ma sabato si parte dal Bari, reduce da vittorie importanti e in forma smagliante: "Il Bari è una squadra strana, molto forte con giovani interessanti che giocano un calcio spregiudicato e sta dimostrando di valere più di ciò che ha fatto fino adesso - spiega Paolo Bianco -. Noi saremo pronti a fare la nostra parte. Gli stimoli sono quelli che ci hanno portati fino a questo punto, non possiamo molare mai nemmeno un minuto, neanche in allenamento, solo così possiamo ottenere qualcosa di importante".