Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Sassuolo in Serie A: Laurientè trascina con record di gol

RdC - Sassuolo in Serie A: Laurientè trascina con record di golTuttoB.com
Laurienté
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:13Sassuolo
di Marco Lombardi

"Sassuolo in Serie A: Laurientè trascina con record di gol", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Stefano Fogliani, "la serata che ha consegnato al Sassuolo il primo posto matematico e il record assoluto di gol nella serie B a 20 squadre ha diversi protagonisti. Ma, inutile nasconderlo, il più protagonista di tutti è senza dubbio Armand Laurientè, attaccante francese che a Cremona ha segnato il 78esimo gol stagionale del Sassuolo che ha tolto al Milan del 1982/83 un record che reggeva da oltre quarant’anni. E se il Sassuolo ha fatto 78, Laurientè ha fatto 18, rafforzando la propria posizione in testa alla classifica dei cannonieri del campionato cadetto [...] e mettendo un’ipoteca ragionevolmente seria sulla conquista finale del titolo.

Alla fine della stagione mancano infatti 180’ - ricorda Fogliani su il Resto del Carlino - ma nell’ultimo mese e mezzo l’attaccante francese – che segna un gol ogni 128’ – ha accelerato quanto basta a rendere possibile il suo arrivo al traguardo per primo [...]. 

Il Sassuolo lo pagò circa 10 milioni, aggiungendone un paio di bonus: la serie A ne aveva portato il valore fino a 18 milioni (fonte transfermarkt), la retrocessione lo aveva deprezzato di quasi la metà, ma adesso il valore del francese ha ricominciato a salire. Buon per lui, e buon per il Sassuolo [...]".