Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Fabio Grosso e il ritorno del Sassuolo in Serie A: un successo storico

RdC - Fabio Grosso e il ritorno del Sassuolo in Serie A: un successo storico
Grosso
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:47Sassuolo
di Marco Lombardi

"Fabio Grosso e il ritorno del Sassuolo in Serie A: un successo storico", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Stefano Fogliani, "venerdi sera è salito sul palco per ultimo, dopo dirigenti e giocatori, quasi che il protocollo avesse tenuto per lui l’ultimo applauso, quello che ha di fatto decretato la fine della stagione neroverde. Comunque storica, complice l’immediato ritorno in serie A, anche per merito suo. 'Uno dei principali artefici del nostro successo', ha detto di lui Giovanni Carnevali, che insieme a Francesco Palmieri scelse subito, il giorno dopo la retrocessione della stagione scorsa, Fabio Grosso.

Domani - continua Fogliani sulle colonne de il Resto del Carlino - ricorre il primo anniversario di quella giornata che sembrava stesse per ammazzare il progetto neroverde, e invece ben altri orizzonti si spalancano, già oggi, davanti ad un club che ha puntato, oltre che sul gruppo giusto, anche sul tecnico giusto. Vero che la B l’aveva già vinta, Fabio Grosso, ma nel calcio uno più uno non fa sempre due ed ecco allora che dove finiscono i meriti di società e giocatori cominciano quelli del mister. Che si è calato subito in una realtà come quella neroverde ('atipica ma bella', l’ha definita), mettendo mano ad un gruppo sovradimensionato e piegandone gli umori verso un obiettivo, la Serie A, raggiunto con cinque turni di anticipo sulla scorta di numeri che hanno ‘ammazzato’ la stagione [...]".