
Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
"Sono orgoglioso del cammino fatto. Siamo stati bravi quest'anno. Dopo un'annata non positiva un anno fa siamo stati a crederci sin dall'inizio e a raggiungere questa meritata promozione": questo il commento di Francesco Palmieri, direttore sportivo del Sassuolo, intervistato da SportMediaset dopo la promozione in Serie A dei neroverdi.
Il segreto?
"L'empatia che si è creata tra tutti noi, a parte la proprietà importante che abbiamo alle spalle come Mapei e la famiglia Squinzi, a parte un manager di altissimi livelli con le idee chiare come Giovanni Carnevali, e poi ci siamo strutturati con un allenatore che aveva già vinto il campionato di Serie B, una squadra forte, ma bisognava condurla nel miglior modo possibile. Siamo riusciti a infilarci bene e a fare le cose con grande voglia, determinazione, per raggiungere un obiettivo che ci si era prefissati che era difficilissimo e non scontato".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo
Cosa serve per mantenere la Serie A?
"Serve grandissima umiltà perché il Sassuolo ha dimostrato di essere una società con grande idee, con forza, ma dopo tanti anni di Serie A c'è stata un'annata di Serie A che non è andata bene e ripartiamo con grande umiltà sempre tenendo presente che siamo il Sassuolo e dobbiamo tenere i piedi ben piantati per terra".







