Lega B: "36a giornata, arrivano nuovi verdetti?"

La 36a giornata della Serie BKT potrebbe portare con sé già qualche verdetto, in cima e in fondo alla classifica, dopo quello che ha consacrato la matematica promozione del Sassuolo in A. Partiamo dal secondo posto, che il Pisa potrebbe già garantirsi dopo i prossimi 90’ se vince contro il Frosinone e lo Spezia non fa lo stesso, oppure se pareggia contro il Frosinone e lo Spezia perde.
Quindi vietata la sconfitta per i liguri, anche perché una vittoria contro la Salernitana aldilà di tenere vive le speranze per la promozione diretta darebbe la certezza dell’accesso alle semifinali (degli eventuali) playoff senza passare dai preliminari. Accesso agli eventuali playoff per i quali basterebbe un punto alla Cremonese attualmente a +12 dal nono posto. Attenzione anche alla Juve Stabia che se si dovesse portarsi a +9 su Bari e Cesena, con gli scontri diretti favorevoli, festeggerebbe la post season.
Guardando il fondo della classifica il Cosenza ha un solo risultato: la vittoria. Infatti, attualmente, è a -9 dalla salvezza e a -8 da quattro squadre: in caso di sconfitta rimarrebbe quindi solo la speranza playout.