Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GdS - Turista accoltellata a Chioggia: l'intervento di Bellemo (Sampdoria) le ha salvato la vita

GdS - Turista accoltellata a Chioggia: l'intervento di Bellemo (Sampdoria) le ha salvato la vitaTuttoB.com
Bellemo
ieri alle 14:30Sampdoria
di Angelo Zarra

Chiunque avrebbe fatto lo stesso? E chi può saperlo, in una situazione tanto delicata quanto pericolosa. Di sicuro c'è che Alessandro Bellemo, centrocampista ex Como oggi alla Sampdoria, nella serata di martedì si è comportato da grande. Perché quel giorno, a Sottomarina in Veneto, Monika Grimm - turista polacca 34enne residente in Germania - è stata brutalmente aggredita in mezzo alla strada e accoltellata mentre (appena arrivata nella località) portava a spasso il cane. L'animale di 11 mesi è fuggito ma proprio ieri è stato ritrovato. In seguito alle indagini i carabinieri hanno arrestato un uomo di 25 anni con problemi psichici e la donna, dopo attimi di terrore, è ormai fuori pericolo nonostante le gravi ferite riportate. Anche grazie all'intervento di Bellemo e suo fratello. 

Cosa è successo - Il centrocampista blucerchiato si trovava a Chioggia, suo paese natale, per trascorrere una serata in famiglia insieme alla compagna e al figlio neonato, proprio a casa del fratello. I Bellemo hanno sentito le urla della ragazza accoltellata e subito si sono precipitati in strada per soccorrerla. "L'abbiamo accompagnata quasi fino all'interno della mia abitazione - ha raccontato Stefano Bellemo a 'La Nuova Venezia' -, chiamando i soccorsi anche grazie all'aiuto di alcuni inquilini del palazzo che parlavano tedesco. All'inizio era cosciente, poi sempre meno. Ma continuava a chiedere del cagnolino". L'intervento dell'ambulanza è stato tempestivo e ha permesso alla donna di evitare il peggio. Così come quello dei fratelli Bellemo.