Sampdoria, Bellemo: "Questa vittoria ci serviva, ora possiamo lavorare con più serenità"
Nel dopo partita di Marassi, Alessandro Bellemo si gode una vittoria pesante contro la Juve Stabia, ma tiene subito i piedi per terra. "Questa vittoria ci serviva. Abbiamo lottato per portare a casa il risultato e ho visto un atteggiamento da squadra. Era fondamentale per noi, anche per l’ambiente. È giusto godersela, ma da domani serve analizzare cosa si poteva fare meglio e lavorare in maniera più serena per la prossima partita".
Il centrocampista blucerchiato, protagonista dopo essersi fatto trovare pronto, sa che in B non ci si può mai rilassare: "Nel nostro mestiere bisogna sempre farsi trovare pronti. In settimana lavoro al meglio per queste partite. Sono contento di aver sfruttato l’occasione e dei tre punti. Se il mister mi chiamerà in causa bene, sennò sarò pronto a dare il mio contributo anche a partita in corso".
Cuore del discorso, però, resta il gruppo, vero appiglio della Samp in un campionato complicato: "Il gruppo dev’essere una base di partenza, perché noi ci basiamo tanto su questo. Stiamo tanto insieme, diventiamo una famiglia. Ci meritavamo questa vittoria perché ci consente di lavorare con più serenità. La classifica fa paura lo stesso, lo sappiamo, ma possiamo affrontare le prossime partite con più positività, a partire dalla prossima che sarà cruciale per il nostro cammino".


