Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, Castori: "In campo con personalità e ritmo. Non snobbiamo l'Ascoli"

Salernitana, Castori: "In campo con personalità e ritmo. Non snobbiamo l'Ascoli"TuttoB.com
Castori
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 24 ottobre 2020, 10:35Salernitana
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Fabrizio Castori, tecnico della Salernitana, in vista della sfida con l'Ascoli, in programma oggi (ore 14) all''Arechi': "L’Ascoli è una buona squadra, ha giocatori di qualità. È una formazione interessante, va presa con le molle perché noi non snobbiamo nessuno. Sabiri ci era stato proposto tramite la Lazio poi ha fatto un’altra scelta. Affronteremo una buona squadra, molto tecnica, che ha qualità. Sono in crescita come lo siamo anche noi. Dobbiamo fare la nostra partita mettendo in campo personalità e ritmo. Ritengo che la squadra si stia muovendo in maniera equilibrata, a Vicenza siamo cresciuti sotto l’aspetto tattico: siamo riusciti a prendere le misure, vedo affiatamento. E questo mi soddisfa. Abbiamo recuperato Gondo, anche se abbiamo perso Lombardi, ma a livello numerico siamo gli stessi. Qualcuno potrà non avere la condizione ottimale dopo tre partite consecutive, ma le cinque sostituzioni ci aiuteranno. A prescindere da questo vogliamo tornare alla vittoria, con sacrificio e determinazione".

Per l’occasione l’Arechi tornerà ad ospitare i tifosi di casa. "In uno stadio così grande e capiente con una piazza così calorosa – ha spiegato –, è chiaro che avere solo mille spettatori è una grossa limitazione. Il calcio vero è quello con il pubblico. Mi auguro che almeno vengano venduti i 700 biglietti disponibili anche per dare un segnale di ripresa...".