Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Mattino - Salernitana ko in amichevole contro il Volos

Il Mattino - Salernitana ko in amichevole contro il VolosTuttoB.com
Petrachi
sabato 20 luglio 2024, 11:08Salernitana
di Marco Lombardi

Il calcio d'estate della Salernitana riserva qualche tensione dopo la sconfitta in amichevole col Volos. Mentre l'aria di Rivisondoli iniziava ad essere più fresca, con qualche sorriso in gruppo e le concilianti parole di Martusciello, lo 0-1 di ieri contro i greci ha fatto rispuntare spettri e ruggini dello scorso anno.

Le tensioni

 

La sostituzione di Lassana Coulibaly dopo appena 11' della ripresa (era entrato nell'intervallo, non era infortunato) e uno scambio di battute piuttosto acceso tra Lovato e alcuni tifosi a fine match rischiano di far calare un velo di inquietudine nel lavoro di reset che il direttore sportivo ha cominciato un mese fa.

 

 

Pare che il difensore sia intervenuto, pacatamente, in difesa di Simy che aveva ricevuto insulti. «Ho sentito urla ma non ho capito cosa sia successo. Quando dissi che in rosa ci sono ottimi giocatori ma mi piacerebbe spostarne il più possibile, era proprio per questo. Ci sono problematiche, al primo passaggio sbagliato escono fuori i fantasmi dello scorso anno - ha detto Petrachi -. Serve gente con testa sgombra, è il lavoro più grosso che mi tocca fare. Ho visto grande abnegazione da parte del gruppo. In questi giorni i ragazzi hanno lavorato con grande voglia. Ecco però che dopo una banale amichevole non andata nel verso giusto, al pronti-via compaiono situazioni che entrano nel cervello dei giocatori, reduci da un dramma sportivo come la retrocessione. Chiedo pazienza prima a me e poi a tutti gli altri. Io stesso non devo contare fino a dieci ma molto di più. Lassana? Il mister ha deciso di sostituirlo. Scelta tecnica, non ho parlato con l'allenatore ma evidentemente non era contento di ciò che stava dando in campo».

Alcuni tifosi riferiscono di gesti di stizza del maliano all'esterno dell'impianto. «Altre cose non ne ho viste», taglia corto il ds. Martusciello dovrà raccogliere le indicazioni dei nervi, prima che quelle provenienti dal test perso col Volos, club che l'anno scorso si è salvato agevolmente nella massima serie greca e che ha cominciato il suo precampionato il 26 giugno, due settimane prima della Bersagliera.

[...]