CorSport - Salernitana verso il Palermo. Martusciello sotto pressione
"Salernitana verso il Palermo. Martusciello sotto pressione", titola il Corriere dello Sport.
La Salernitana sembra trovarsi in una fase di transizione e crescita, con interrogativi su quanto possa esprimere il proprio potenziale attuale. Petrachi, il direttore sportivo, e l’allenatore Martusciello stanno cercando di capire se la squadra possa dare di più, soprattutto considerando che l’obiettivo principale è una salvezza tranquilla [...].
Uno dei principali problemi della squadra - evidenzia il quotidiano - è l’equilibrio tra le fasi difensive e offensive. Nelle ultime due partite, la Salernitana non ha subito gol, ma non è riuscita a segnarne, indicando una mancanza di incisività in attacco [...].
Il 4-3-3 di Martusciello ha portato spesso la punta centrale, come Wlodarczyk, a restare isolata senza un adeguato supporto in fase di costruzione. In molte occasioni, Torregrossa ha mostrato di dare il meglio accanto a un’altra punta, come nel Brescia o nel Pisa. L’ipotesi di un passaggio a un 4-4-2 o a un sistema più elastico, come il 4-2-4 che la squadra ha utilizzato nei finali contro Cittadella e Sampdoria, potrebbe permettere di sbloccare le potenzialità offensive della Salernitana [...].
Infine, c’è il “rebus” Simy, che ha segnato 2 gol in campionato e 1 in Coppa Italia, ma è stato sorprendentemente escluso dalla partita contro il Catanzaro [...].