Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / salernitana / News
Serie B, il grande rompicapo. Tutto ancora da decidere: Salernitana deve vincere e sperare
ieri alle 13:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Serie B, il grande rompicapo. Tutto ancora da decidere: Salernitana deve vincere e sperare

“Serie B, il grande rompicapo. Playoff e salvezza. È tutto da decidere”, titola La Gazzetta dello Sport. A 90 minuti dalla fine della regular season, la Serie B resta ancora un autentico rompicapo con tante combinazioni possibili in testa e in coda. La certezza sono il primo e secondo posto di Sassuolo e Pisa che vuol dire promozione diretta in Serie A, Spezia e Cremonese in semifinale dei playoff (ma possono ancora invertirsi le posizioni con i liguri in vantaggio di due lunghezze sui grigiorossi), Palermo, Catanzaro e Juve Stabia sono qualificate ai playoff ma possono ancora perdere o guadagnare qualche posizione, che andrebbe a incidere nella possibilità di giocare in casa o trasferta il primo turno preliminare.

Poi ci sono Modena, Sudtirol, Reggiana e Carrarese che sono salve ma non possono più raggiungere i playoff, infine il Cosenza già retrocesso. Per il resto possono ancora cambiare posizioni nella griglia dei playoff con l'ultimo posto tra l'altro ancora da decidere tra Cesena e Bari. La Juve Stabia deve difendere il quinto e il sesto posto, perdendo con la Sampdoria rischierebbe di scivolare al settimo posto e quindi di giocare il playoff in trasferta e non più in casa, cosa che si assicurerebbe invece con almeno un pareggio.

Cittadella e Salernitana ad oggi sarebbero retrocesse, chi vince può agganciare i playout se almeno una tra Samp, Frosinone (in trasferta col Sassuolo) e Brescia (in casa con la Reggiana) non vince. Col pareggio sarebbe quasi certa la retrocessione del Cittadella, dietro in quasi tutte le classifiche avulse con le altre squadre, un po' meglio per la squadra Campana che però dovrebbe sperare comunque nella sconfitta di una o due delle squadre a 40.