Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / salernitana / News
Serie B, che bagarre per non retrocedere: Salernitana e Reggiana in risalitaTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 13:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Serie B, che bagarre per non retrocedere: Salernitana e Reggiana in risalita

La lotta per evitare la retrocessione in Serie C è una vera e propria bolgia. Così scrive il quotidiano Tuttosport, sottolineando come si sia fatta intensa la sfida per la salvezza. Il Cosenza è ormai quasi spacciato anche se non ancora matematicamente retrocesso, ci sono poi nove squadre in sei punti: quattro squadre a 35 punti (Cittadella, Reggiana, Sampdoria, Brescia), la Carrarese è a 41 e nel mezzo ci sono Salernitana, Mantova, Sudtirol e Frosinone.

Domani c'è uno scontro diretto pesantissimo, tra Cittadella e Brescia, decisivo per entrambe le squadre. Chi perde rischia davvero grosso. Entrambe non se la stanno passando benissimo, i veneti sono reduci da due sconfitte consecutive e non avranno il capitano Vita mentre i lombardi sono in emergenza a centrocampo e vivono anche tensioni interne con Cellino che voleva esonerare di nuovo Maran. Migliora la Reggiana, che dopo la vittoria sul Citta deve però affrontare il derby con il Modena, così come il Sudtirol, tornato alla vittoria contro la Juve Stabia, ora però c'è il complicato match con il Palermo in trasferta.

In risalita la Salernitana grazie alle due vittorie consecutive con Sudtirol e Cosenza e ora impegnata con uno Spezia terzo in classifica ma che potrebbe avere meno motivazioni. Il Frosinone sembrava spacciato fino a qualche mese fa ma ha cambiato passo grazie a 15 punti nelle ultime sette gare con Bianco, il Mantova è uscito sconfitto contro la Cremonese ma era reduce da alcuni risultati importanti e ora è atteso da un match determinante con il Cesena. La Carrarese è quella messa meglio, avendo sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione anche se con un calendario tutt'altro che in discesa (Sassuolo, Modena, Mantova e Palermo).