HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

Reggina

Rissa durante Reggina-Parma al 'Granillo': sei Daspo

10.11.2021 09:50 di Marco Lombardi  
© foto di BasicStudios / Dario Dinocca

"Sei i provvedimento di D.A.Spo emessi dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Bruno Megale – si legge in un comunicato dalla Questura –  in occasione dell’incontro di calcio per il campionato di serie B tra la squadra della Reggina 1914 s.r.l. e quella del Parma Calcio 1913, disputatosi lo scorso 24 ottobre presso lo Stadio Comunale 'Oreste Granillo' di Reggio Calabria.

Dopo qualche minuto dall’inizio del primo tempo, sugli spalti della Tribuna Sud, due donne hanno dato l’input ad una rissa, acciuffandosi vicendevolmente per i capelli e coinvolgendo i propri accompagnatori, provocando persino lo scivolamento di uno di loro dalla zona alta del Settore fino alla base degli spalti.

La lite, proseguita nell’area antistante i tornelli di accesso alla Tribuna Sud, è divenuta sempre più violenta con spintoni e strattonamenti, fino a rendere necessario l’intervento del personale medico e del personale della Polizia di Stato presente.

Grazie infatti all’immediato intervento del personale della D.I.G.O.S. e di alcuni spettatori sono state scongiurate ulteriori e ben più gravi conseguenze, evitando anche il coinvolgimento della tifoseria negli scontri.

Gli odierni provvedimenti, scaturiti dal grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica concretizzatosi in occasione dell’ incontro, sono prova della costante presenza e dell’attenta vigilanza della Polizia di Stato che, nella più ampia ottica di educare tutti al rispetto dei valori del vivere civile e di recuperare la dimensione sociale del calcio da vivere come passione, divertimento e partecipazione, con l’adozione dei citati D.A.Spo. ribadisce la ferma volontà di bandire, da tutte le manifestazioni sportive, ogni forma di violenza, discriminazione e intemperanza, prevenendo e reprimendo con fermezza ogni situazione di turbativa al mantenimento dell’ordine pubblico".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Reggina
 

Primo piano

Schira: “Il Monza prende Marras dal Chieri” Colpo in prospettiva del Monza che si assicura l’attaccante Tommaso Marras (classe 2004) dal Chieri. Contratto triennale. A svelarlo il noto giornalista Nicolò Schira su Twitter.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top 11 della 19esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Okoli (Cremonese) Gatti (Frosinone) Masciangelo (Benevento)   Centrocampo: Buonaiuto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Spal, Tarantino: "Su Proia e Brignoli attendiamo risposte. La Mantia buon profilo, ma ingaggio alto. Venturato unico nome che abbiamo voluto" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, il punto sul mercato della Spal da parte del direttore dell'area tecnica Massimo Tarantino:  A...
L'altra metà di CdS: "Toscano critico: esonero. Reggina a Stellone" Nuovo ribaltone in casa Reggina. Dopo Aglietti, il club calabrese ha sollevato dall'incarico anche Mimmo Toscano e deciso di affidare...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Gennaio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Lunedì 24 Gennaio 2022.

Pisa 39
Brescia 38
Lecce (-1) 37
Benevento 35
Monza 35
Cremonese 35
Frosinone 34
Ascoli 32
Cittadella (-1) 30
Perugia 28
Como 26
Ternana 24
Reggina 23
Parma (-1) 23
Spal 22
Alessandria (-1) 20
Cosenza (-1) 16
Crotone (-1) 12
Pordenone 11
Vicenza (-2) 8

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy