Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Reggina, serve esperienza e Giosa si scalda

Reggina, serve esperienza e Giosa si scalda TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
autore
Federico Errante
mercoledì 6 aprile 2011, 09:41Reggina

Le sensazioni e le impressioni di quest'ultima fase della stagione, vedono una Reggina in calo, quanto meno fisico. Oggettivamente, sarebbe un piccolo fallimento perdere la via dei playoff. Cari lettori, secondo il mio personale parere, non bisogna credere in quanti dicono che questa squadra ha raggiunto il suo limite massimo e non può dare più di così. Ma voi credete davvero che una Reggina sugli standard a cui ci abitutato, tanto per intenderci le gare della prima parte e quelle tra febbraio e marzo, non avrebbe fatto un sol boccone di Portogruaro e Triestina, oltre ad aver evitato il ko di Empoli? Sicuramente si! Attualmente si può parlare di limiti fisici, ma la squadra se la può giocare come tutte le altre, a maggior ragione del fatto che per gran parte del campionato è rimasta in questa zona.

Detto ciò, adesso è l'ora di vedere qualche veterano, tanto osannato, allo stesso tempo sfortunato e che può guidare questa squadra in un momento delicato e decisivo. Ci riferiamo ad Antonello Giosa, l'uomo che può far fare il salto di qualità all'intera squadra, senza esagerazione ovvio. E' da un paio di settimane che il giocatore si allena regolarmente, spesso viene provato nelle partitelle in una eventuale difesa titolare e poi il sabato regolarmente escluso o addirittura mandato in tribuna. La gestione del calciatore certamente fa storcere un po' il naso.

Nelle scorse settimane, abbiamo anche invocato il possibile utilizzo di Giosa e molte sono state le reazioni contrastanti dei nostri lettori. D'accordo, nelle poche apparizioni, il calciatore ha causato un rigore, è stato espulso con il Frosinone (nella foto) e a Piacenza ha dovuto dare forfait al 45'. Insomma non ha inciso più di tanto. Però, ora che i giovani della difesa sono stati ampiamente valorizzati e il gettone di presenza è quasi nelle casse sociali, si può puntare sull'esperienza e la classe indiscussa del calciatore.

Puggioni, Giosa, Tedesco, Bonazzoli: un asse che poche squadre possono vantare. Reggina, utilizza le armi che hai a tua disposizione!

Fonte www.tuttoreggina.com

Altre notizie Reggina