Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, s’inceppa la cessione di Menez, Rivas verso la Serie A

Reggina, s’inceppa la cessione di Menez, Rivas verso la Serie ATuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
martedì 18 gennaio 2022, 20:00Reggina
di Alessio Tufano

Sono sempre giornate concitate in casa Reggina, la rivoluzione che questa finestra di mercato dovrebbe portare tarda ad arrivare, soprattutto perché come già spiegato in passato dal ds Taibi in questo momento gli amaranto hanno la priorità di cedere gli esuberi e le sole partenze di Liotti e Farroni non possono bastare.

FRENATA MENEZ – Prima sembrava in dirittura d’arrivo, poi addirittura conclusa, ma in realtà la trattativa che dovrebbe portare Jeremy Menez ai maltesi dell’Hamrun Spartans nello scambio che vestirebbe di amaranto il nazionale maltese Matthew Guillamier, è al momento congelata. Menez è pronto a fare le valigie e trasferirsi agli Spartans in prestito secco per sei mesi, ma la Reggina vorrebbe inserire anche un riscatto da parte della squadra maltese in modo da non rischiare di ritrovarsi nuovamente in rosa Menez nella prossima stagione. Alla fine comunque probabilmente si arriverà ad un accordo e lo scambio si farà.

TESORETTO RIVAS – Intanto continuano ad arrivare richieste per Rigoberto Rivas, con l’Udinese che sembra fare sul serio per l’honduregno e la Sampdoria al momento più defilata, a causa del cambio di allenatore. La Reggina sarebbe ben disposta a cederlo, anche perché vorrebbe dire far entrare un po’ di liquidità nelle casse, visto che Rivas rappresenterebbe un plusvalenza di un certo livello. L’idea sarebbe di cederlo in questa finestra di mercato ma tenerlo comunque in prestito a Reggio fino a fine stagione.

SCAMBIO REGINI-PEZZELLA? Vasco Regini potrebbe rappresentare la chiave di volta per arrivare a Salvatore Pezzella di proprietà della Roma e adesso al Siena, obiettivo di lunga data degli amaranto. Il difensore della Reggina interessa parecchio ai toscani con i quali Taibi potrebbe imbastire lo scambio e portare finalmente Pezzella sullo Stretto.