Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Inzaghi: "La classifica non rispecchia il potenziale della Spal. Sarà una gara complicata, ma giochiamo in casa"

Reggina, Inzaghi: "La classifica non rispecchia il potenziale della Spal. Sarà una gara complicata, ma giochiamo in casa"TuttoB.com
Pippo Inzaghi
venerdì 13 gennaio 2023, 23:54Reggina
di Marco Lombardi

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Spal. Queste le sue parole: "Se la pausa avrà portato benefici lo sapremo solo domani. Abbiamo chiuso il 2022 con tre vittorie e senza subire gol. Dall'altro punto di vista avevamo speso tanto e uno stop può anche essere utile. La squadra si è presentata alla ripresa bene, i ragazzi hanno capito l'importanza di quello che stiamo facendo e abbiamo subito lavorato intensamente. Spero che la squadra riparta da Ascoli dove abbiamo fatto una grande partita e dove abbiamo meritato la vittoria. Giocheremo contro una squadra con un potenziale che non si rispecchia nella classifica che ha adesso. Ho visto la gara col Pisa e non mi sorprendo degli applausi dei loro tifosi. Senza l'espulsione non avrebbero perso. Sarà per noi una gara complicata, ma davanti al nostro pubblico. Speriamo di fare una grande gara".

Come si gestisce il mese di gennaio con il mercato aperto?

"La cosa più bella che ha questo gruppo è che tutti qui vogliono rimanere. Chi è stato in panchina è il vero artefice della nostra classifica. Come ha detto ieri Taibi che ha già parlato del mercato, io non guardo nulla. Purtroppo è andato via Ravaglia con il quale le cose non sono andate come speravamo, ma gli faccio i migliori auguri perché ha sempre avuto un comportamento esemplare e sono sicuro che farà benissimo. Abbiamo preso Contini, portiere molto bravo. Al resto non penso. Per me è come se non ci fosse il calciomercato".

Per l'attacco l'obiettivo è recuperare Santander?

"Dobbiamo far cercare di giocare tutti. Loro si guadagnano con l'impegno le chance di giocare. Federico ha avuto tanti problemi fisici, ma adesso sta bene. Spero possa sfruttare l'occasione quando ci sarà. Come ho detto a loro, io ho voluto tutti ma farò giocare chi se lo merita. Al di là del risultato finale il gruppo è sempre stato bellissimo. Il girone di ritorno sarà ancora più complesso e noi dobbiamo continuare a divertirci, facendo divertire il pubblico. Senza assilli".

Come si sostituisce Pierozzi? Toccherà a Cionek?

"Cionek non ci sarà, è infortunato. Con Bouah e Loiacono sono in buone mani. Hanno caratteristiche diverse ma sono tranquillo".

Domani giocherà Colombi o Contini?

"Giocherà Colombi. Contini è disponibile e domani ci darà una mano, ma dalla prossima settimana inizieremo a lavorare".

Quanto ha lavorato sulla crescita di Fabbian?

"Non mi piace prendermi meriti. Devo dire che su di lui, così come su Pierozzi, sono stati molto bravi loro e chi li ha allenati prima di me. Su Fabbian avevo sentito voci discordanti circa il suo atteggiamento e qui ha avuto subito l'atteggiamento giusto. Mi ha sorpreso la sua maturità così come Pierozzi. Penso di aver fatto poco, ma c'è molto di loro. Non serviva uno scienziato per capire che hanno un futuro".