Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Cardona: "Non ricorreremo al CONI. Non c'è stato alcun patto con nessuno"

Reggina, Cardona: "Non ricorreremo al CONI. Non c'è stato alcun patto con nessuno"TuttoB.com
Cardona
venerdì 12 maggio 2023, 14:30Reggina
di Angelo Zarra
fonte tuttoreggina.com

Nella conferenza stampa tenuta questa mattina in casa Reggina, il presidente Marcello Cardona ha annunciato l'intenzione del club di non ricorrere al CONI: "La trasparenza e la comunicazione é fondamentale, facciamo il punto della situazione dopo le decisioni della giustizia sportiva. La Reggina non ricorrerà al CONI. Guardiamo sempre il lato positivo, società senza debiti, squadra dentro ai playoff. In ogni caso siamo dentro un ordinamento sportivo e quindi bisogna avere un certo rispetto dello stesso ordinamento. Non abbiamo mai avuto nei processi sportivi sanzioni massime, in entrambi i gradi. Abbiamo fatto una valutazione a 360 gradi. Ho comunicato stamattina la decisione al presidente Balata. Non c'è stato alcun patto con nessuno, noi vogliamo che i playoff vengano disputati, anche perché ci siamo anche noi dentro. Loro hanno capito subito che facciamo le cose legalmente, poi ognuno deve difendere i propri principi".

"Reggio Calabria ha trovato un imprenditore che si é accollato un debito pazzesco. La situazione era drammatica e dopo aver discusso con i creditori, si é deciso di rivolgersi al Tribunale di Reggio Calabria per la presentazione del piano di ristrutturazione del debito. Sono giunte le scadenze e sappiamo tutto quello che é successo. Stimiamo molto le istituzioni, il presidente Gravina e il presidente Balata. Sono giunti i deferimenti e c'era il rischio di 12 punti complessivi di penalizzazione. La giustizia sportiva ci ha riconosciuto il percorso legale da parte della Reggina, riconoscendo l'agire dell'imprenditore Saladini che ha rilevato un club per risanarlo e per fare impresa al Sud".

Sul rendimento della squadra: "Sono molto soddisfatto del rendimento della squadra, abbiamo preso un allenatore che veniva da una stagione difficile, abbiamo fatto un bel contratto, ma la sintesi é quella che siamo dentro ai playoff e faremo quello che ci meritiamo".