Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Baroni: "Prova di volontà e sacrificio, oggi contavano i tre punti"

Reggina, Baroni: "Prova di volontà e sacrificio, oggi contavano i tre punti"
Baroni
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 10 febbraio 2021, 21:31Reggina
di Marco Lombardi
fonte tuttoreggina.com

Successo importante della Reggina nello scontro salvezza con l'Entella. Così Marco Baroni, tecnico degli amaranto, nel dopo partita: "Sapevamo che questa gara era così, Nicolas è stato bravo nella gestione delle uscite. Dopo il gol loro avevano poco da perdere, hanno spinto e ci hanno lasciato molto campo, noi non siamo stati bravi a gestire alcune transizioni. Abbiamo centrato il risultato con una prova di volontà e sacrificio, contavano i tre punti. Ogni partita ha le sue insidie, era importante concedere poco all'avversario".

Aggiunge Baroni: "Sapevamo che dovevamo essere veementi e concedere poco a loro. Sono contento della prova della squadra, queste partite vanno giocate con attenzione e temperamento. Abbiamo difeso bene, correndo pochi rischi".

Sulle scelte: "Noi abbiamo la necessità di lavorare sulla forma fisica dei nuovi arrivati. Edera e Okwonkwo devono potersi inserire, fare risultati importanti ci può aiutare a fargli raggiungere una forma importante. In settimana c'è una sana competizione, i calciatori mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte e questo è importante, attendiamo il rientro di Situm e Micovschi. Non ho titolari o riserve, ma chi subentra è ancora più prezioso di chi gioca dall'inizio".